Hiv - rapporti orali

Sono un uomo di 35 anni, 3 giorni fa ho avuto un rapporto orale con un ragazza che conosco da poco. Il giorno seguente mi sono reso conto di avere delle escoriazioni sul glande (probabili abrasioni dovute al petting iniziale).
Durante il rapporto non mi sono accorto di particolari fuoriuscite di sangue nè da parte mia nè da parte sua.
Quali sono le probabilità di contagio da HIV?
Quali esami devo fare? e quando?
Che io sappia la ragazza non è sieropositiva ma chiaramente non posso averne la certezza.
Questi giorni sono particolarmente preoccupato.
Ringrazio per l'interessamento.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un unico contatto da rapporto orale è assai difficile che provochi il tal contagio a meno che la carica infettante della ragazza sia estremamente elevata e le escoriazioni profonde. Pertanto, non potendo valutare de visu lo staoi delle cose, consiglio di eseguire HIV ora e fra sei mesi. E di utilizzare profilattico per rapporti occasionali.
[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il timig dei controlli sul sangue per l'HIV è precoce e tardivo. Si rivolga al suo medico di base per farsi prescrive i controlli e farsi visitare le lesioni comparse. Nel futuro abbia maggiore accortenza se non ha l'assoluta certezza.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo