E un problema essersi masturbato dopo un intervento al varicocele dopo 4 giorni

Salve dottori sono stato operato a un varicocele di 3-4 grado tramite sclero embolizzazione dal braccio da 4 giorni, premetto che il medico mi ha detto di non fare sforzi e di non fare attivita fisica per almeno 20 giorni, il problema e che dopo 4 giorni mi sono masturbato anche con una certa paura, volevo sapere se il masturbarsi e l'eiaculare possa compromettere in qualche modo l'esito del intervento, nom ho avuto complicazioni dopo l'intervento solo gonfiore e leggeri dolori al inguine e al ventre.
Spero di avere il piu presto una risposta.

Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
di solito non succede niente a masturbarsi dopo qualche giorno dalla scleroembolizzazione, come attività fisica e sforzo non è certamente roba pesante. Quando andrà a controllo per verificare l'esito dell'intervento se ne potrà sincerare.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net