Varicocele e rigonfiamento asta del pene

Salve dottori buongiorno mi chiamo Raffaele Ferrante ed ho 30 anni.
Esattamente due giorni fa sono stato operato ad una varicocele di 3 grado al testicolo sinistro.
Questa mattina mentre il dolore ogni giorno diminuisce ho notato che il mio pene si era gonfiato ma soprattutto nel lato sinistro.
Contatterò subito chi mi ha operato però volevo sapere anche altre opinioni dato che non vi nascondo il mio spavento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

una correzione chirurgica del varicocele sinistro comporta la chiusura delle vene del funicolo sinistro che possono coinvolgere anche vene che regolano il deflusso venoso dalla cute dell'asta
l'ingrossamento va considerato fisiologico, comunque senta il suo chirurgo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore il mio chirurgo ancora non risponde ma lei non sa quanto mi ha reso felice questa sua tempestiva risposta. Meno male che al mondo esistono persone come voi grazie davvero