Vene sotto testicolo

Salve dottori spesso dopo la doccia vedo il testicolo sinistro più in basso del destro, che sotto presenta delle vene e palpandole si sente che ci sono dei vasi sanguigni, ora non mi da nessun problema ne pesantezza, è normale che vi siano delle vene nella parte inferiore del testicolo è segnale di qualche grave malattia, premetto che sono stato un ciclista a livello agonistico 5 anni con sforzi davvero elevati.
comunque andró a fare una visita ma nel frattempo volevo chiedervi un consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un varicocele che frequentemente, nove volte su dieci, si trova nel testicolo sinistro.

Se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/