Vene gonfie in prossimità prepuzio

Salve,
vorrei gentilmente un vostro consiglio sul giusto iter da seguire per quanto di seguito riportato.

Circa 1 anno fa mi sono operato di Varicocele e frenuloctomia (entrambi gli interventi riusciti bene), ora riesco a scoprire agevolmente il pene tuttavia ho riscontrato un rigonfiamento di vene quando scopro completamente il glande nella parte posteriore dove trovo correttamente il frenulo "tagliato" tuttavia trovo una sorta di "linea/proseguo del frenulo" teso verso destra, la zona ha un colore rosato/violaceo e quest'ultimo si accentua post eiaculazione.

A fronte di quanto descritto qual'è l'iter da seguire?
dovrei rivolgermi a un'urologo/andrologo o un Flebologo?

Nella vostra esperienza, premesso che verrà effettuata una visita ad hoc dal corretto specialista, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

dalla sua descrizione non dovrebbe trattarsi di un fattore importante magari cerchi di contattare il medico che ha operato il varicocele e che potrà visitarla direttamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org