Pro/contro proviron

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 22 anni che assume Gonasi 2000hp 1 puntura ogni 4 giorni e proviron 50 mg ogni giorno per circa 3 mesi l'anno soprattutto nei mesi invernali per valori ormonali bassi.
La domanda che voglio farvi è la seguente, non ho nessun effetto collaterale con questi due farmaci e sinceramente ho più appetito e vitalità quando li assumo ma ogni qual volta (per problemi di AGA o altri) ho riportato ai vari medici (anche qui sul forum) l'assunzione del proviron, tutti storcevano sempre un po' il naso aggiungendo di non essere proprio un buon farmaco sostituibile con alcuni migliori.
Quindi vi chiedo, perché molti non lo reputano così buono?
Ed è effettivamente sostituibile con altro?
Questo non vuol dire che io lo voglia sostituire anzi se l'Andrologo che mi segue ritiene giusto ciò per me va bene.
È più per capire come mai mi fa assumere proprio quello (lui dice che questa terapia serve per stimolare e non per dare direttamente Testo o altri ormoni dall'esterno)
Grazie del tempo dedicatomi e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
il Proviron è stato uno dei primi preparati ad azione testosteronemica assumibile per bocca pur se con un problema, gran parte della sostanza viene metabolizzata dal fegato con minima concentrazione ematica.
Poi sono usciti altri prodotti per bocca e ultimamente i prodotti transdermici che hanno efficacia dimostrata.
segua le indicazioni del suo specialista.
Come monitora il Gonasi 2000?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta dottore, cosa intende per "monitorare il Gonasi"?