Lo spermiogramma

Gentile Dottore, è da più di 1anno e mezzo che proviamo ad avere figli. Mio marito ha effettuato lo spermiogramma con questi risultati:
quantità: 5,3 cc
aspetto: giallognolo
viscosità: fisiologica
ph: 8,5
concentrazione: 0-2 ml per campo
morfologia: patologici 100%
motilità: immobili 100%
emazie presenti: ++-
leucociti<1.000.000/ml: presenti +-

Ora prende spergin q10 da 2 mesi. Ci sono speranze di avere bimbi? Il quadro indicato può migliorare con ulteriore cure?
Io ho 37 anni e lui 39.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
CON UNO SPERMIOGRAMMA DEL GENERE E'PRATICAMENTE IMPOSSIBILE PROCREARE E I FARMACI CHE ASSUME NON SONO DI ALCUNA UTILITà.
CONSULTI UN ANDROLOGO PER ESEGUIRE ACCERTAMENTI PIù ACCURATI.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

da un solo esame del liquido seminale tra l'altro riportato in modo non proprio preciso (quale è esattamente il numero degli spermatozoi per ml?) non è possibile fare alcuna diagnosi e quindi darle delle indicazioni terapeutiche .

L'alterazione del liquido seminale di suo marito, come si può intuire dalle scarse informazioni che ci ha inviato, è un sintomo, un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse cause e problemi.

Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale in un laboratorio che segue le indicazionindate dall'OMS e poi consultare in diretta un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Anche per lei è consigliata una attenta rivalutazione da parte di un ginecologico e patologo della riproduzione umana.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/