Doppio frenulo?

Salve soffro di fimosi e ultimamente ho notato che una parte del glande vicino al "buco" si è letteralmente fuso con una parte del prepuzio, una piccolissima parte che va a formare una specie di secondo frenulo, non avverto nessun dolore, però sono un po' spaventato cosa potrebbe essere?
Vorrei dei consigli, la causa potrebbe essere una cattiva igiene intima?
Si può intervenire staccando chirurgicamente le due parti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
ne parli con il suo medico o con unop specialista che le dira come risolvere il problema abbstanza banale
cordiale salutti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org