Dolore al frenulo penieno, come fare?

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e credo di avere un problema.

Da poco tempo ho iniziato a scappellare il pene, partendo da moscio per poi farlo indurire.

Siccome in erezione il pene non mi si scappella completamente in automatico, non ho mai reputato necessario farlo fino a pochi giorni fa.

In precedenza ho avuto rapporti sessuali, ma senza il glande scoperto e quindi non penso di aver raggiunto mai il piacere ottenibile con il glande scoperto.

Solo che ho un problema, quando il pene inizia a raggiungere quasi l'erezione completa sento tirare la pelle dietro al pene e mi dà fastidio.

Premetto che non ho anomalie del pene visibili, tipo pene curvo o cose del genere, e guardando il frenulo noto che ci sia un filetto laterale che tira.

In attesa del consulto di un urologo, il medico curante mi ha prescritto una pomata di gentamicina e betametasone.

Questa pomata mi può essere d'aiuto per "allentare" il frenulo?

Se ogni giorno continuo a far tirare il frenulo, la situazione si risolverà?

Se si, in quanto?

Oppure, data la mia inesperienza con il pene scappellato, tutto questo è normale e non devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

quasi sicuramente lei ha un restringimento del prepuzio "fimosi" che le impedisce di avere rapporti piacevoli
ne parli con il suo medico o con uno specialista per provvedere ad eliminare la fimosi e consentirle rapporti piacevoli
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta Dott. Pozza.
Qualora mi venga reciso il frenulo, questo mi comprometterà l'attività sessuale?
Quanto dovrò aspettare prima di poter avere di nuovo rapporti?
C'è un modo per allentare il frenulo, o la ginnastica che sto facendo ogni giorno in attesa del consulto risulta inutile?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre, questa mia situazione comporterà sicuramente la circoncisione o sono possibili altre soluzioni meno invasive, come la frenuloplastica?