Fastidio al testicolo sx

Salve sono un ragazzo di 18 anni e da 2 giorni ho un lieve fastidio al testicolo sx senza nessun motivo apparente, informandomi su internet ho letto che potrebbe essere epididimite ma il mio non è gonfio e non presenta nessuna anormalità, vorrei capire se è qualcosa di grave o meno o se è dato da un accumulo di sperma e servisse una "liberazione".
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente ,i testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma.Ne approfitti per fare un esame dello sperma di routine ed una visita.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera oggi sono stato dal medico di famiglia il quale mi hadetto che ho l orchite e mi scritto antibiotici per 6 giorni bentlan per 5 e una crema... Il problema è che mi spavento perché imformandomi su internet ho letto di non aver quasi nessun sintomo dell orchite perché non ho febbre, il testicolo non è gonfio, non c'è presenza di sangue nelle urine e nello sperma.Puo essere che il medico si è sbagliato?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il medico l'ha visitata,confermerei la diagnosi con un ecocolodoppler scrotale.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si...ma io vorrei sapere se l orchite si presenti solo con un fastidio al testicolo e in assenza di altri simtomi come gonfiore, sangue nelle urine, febbre. Ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho gia' sottolineato come e' necessario pirre una diagnosi che non puo' essere telematica.