Fastidio testicolo sinistro dopo rapporti sessuali, anche per giorni

Buonasera, sono un uomo di 38 anni senza particolari patologie fisiche, ma con problemi di gestione dell’ansia.

È capitato circa un anno fa di sottopormi a visita andrologica per un problema al testicolo sinistro: Una posizione secondo me anomala già da molto tempo, alta e quasi orizzontale dello stesso, e fastidio anche per più giorni dopo aver avuto rapporti sessuali, oppure dopo la masturbazione.
Nella visita l’andrologo non aveva notato alcuna anomalia e mi aveva consigliato una vita sessuale più attiva.
Il fastidio si risolse da solo mentre la posizione del testicolo rimase tale.
Ora a distanza di circa un anno, si è ripresentato il fastidio dopo i rapporti che dura anche per più giorni, e provo una sensazione di testicolo ingombrante mentre cammino o sono seduto, pur non avendo gonfiore.
Contemporaneamente sono presenti piccole fitte al basso ventre.
Ho prenotato una seconda visita da un altro specialista che potrà ricevermi solo tra qualche giorno, ma sono molto preoccupato.
Di tanto in tanto nello stesso testicolo sento brevissime scosse che alimentano il terrore di un problema da affrontare con più urgenza, che mi ha spinto a scrivere qui stasera.
Anticipando un ringraziamento a chiunque risponda cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
GCaro Utente,il consiglio e' di dare ascolto solo a chi ha il privilegio di visitarla.Per noi sarebbe solo un inutile esercizio di fantasia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it