Problema al testicolo

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni.

Noto, da un po’ di tempo, un leggero dolore/fastidio al testicolo sinistro e all’addome sinistro (ma solo in alcuni momenti quest’ultimo), che alle volte si intensifica dopo l’atto di andare di corpo.
Inoltre, nell’andare di corpo fuoriesce dal pene un liquido bianco viscoso simile allo sprema (solo qualche volta accade ciò).

Ciò che posso dire è che sto spesso seduto a gambe incrociate e che mi alleno in Casa tutti i giorni.

Inoltre, è molto tempo che (scusate il termine ma sono a corto di sinonimi) non mi masturbo e qualche la volte mi capita di fare sogni erotici e si eiaculare nel sonno.

Quale potrebbe essere la/le cause?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si può intuire, da quello che ci scrive, che ci possa essere un eventuale problema infiammatorio delle sue vie uro-seminali ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, ha perfettamente ragione per quanto riguarda l’informarsi e lo farò.
Nel frattempo, potrei chiederle quale potrebbe essere la causa e l’eventuale cura? Pur sapendo che è una domanda molto vaga...