Dolore leggero al testicolo destro dovuto a che cosa?

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni, scrivo per un problema che mi sta accompagnando da un mesetto.
Durante questa quarantena sono stato una settimana a casa dal lavoro praticamente sempre sdraiato e praticando pesi in casa, alla chiamata del mio datore di lavoro mi sono recato a lavoro per due settimane in bicicletta al che ho iniziato a notare che ai primi giorni di bici iniziavo ad accusare un fastidio al testicolo destro nel sollevarlo.
Sono andato dal medico di famiglia e esaminando non ha riscontrato varicocele, esaminando che i testicoli come forma ecc erano in ottimo stato.
Ho provato su consiglio del medico a prendere del brufen dove ha alleggerito il dolore ma a quasi un mese ce ancora.
É un dolore/fastidio che se tocco spesso durante la giornata (essendo molto paranoico) sento mentre la mattina appena sveglio poco, la mia domanda è può essere causato da un peso alzato male e la bicicletta ha accentuato?
Essendo che a lavoro in bici facevo 10 km al giorno?
È un dolore che può scomparire solo?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gnt.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe un dolore di origine infiammatoria probabilmente determinato dall'eccessivo uso della bicicletta che può aver prodotto dei microtraumi in area testicolare , comunque da verificare attraverso una visita specialistica eventualmente accompagnata da un a ecografia testicolare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it