Fastidio e pesantezza testicolo destro

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche settimana ho notato un fastidio al testicolo destro.
Premetto che ho sempre avuto il testicolo destro leggermente più in alto del sinistro, ma ciò non mi ha mai dato problemi.
Circa un mese fa, durante l'eiaculazione ho sentito un po' di dolore/fastidio al testicolo destro e ho notato che sale un po'.
Poi non mi è più risuccesso fino a ieri, quando ho di nuovo avvertito la stessa sensazione di fastidio e di pesantezza.
Quali possono essere le cause?
È qualcosa di preoccupante?
È una condizione che può passare da sola?
Devo fare qualche visita o fare attenzione a qualcosa in particolare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Non mi sembra vi siano condizioni che debbano allarmare in ogni caso consiglio vivamente una visita andrologica con ecografia scrotale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.