Dolore/fastidio al testicolo sinistro

premessa: in questo giorno sto avendo problemi a defecare e il mio intestino fa spesso rumori.

Ieri sono andato a cercare sul web problemi di questo tipo e ho letto anche problemi riguardanti i testicoli, dopo averli letti mi È venuto un dolore/fastidio al testicolo sinistro quindi ho pensato fosse idrocele (perché avevo appena visto sul web) fatto sta che è passato un giorno e c’è l’ho ancora questo fastidio, però non ho nessun altro sintomo come gonfiore o vomito.

inoltre quando tocco i testicoli è come se essi stimolino l intestino e mi viene un leggero mal di pancia.

(Non ho mai avuto fastidio ai testicoli, anzi...)
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quelli da lei riferiti sono sintomi aspecifici che poco ci dicono e non ci permettono di fare una diagnosi precisa.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,L’autopalpazione l’ho fatta e sembra tutto ok,secondo lei è possibile che il male/fastidio ai testicoli sia dovuto al mal di pancia o il contrario (ogni volta che faccio un autopalpazione ai testicoli mi viene un live mal di pancia come se dovessi andare in bagno).
L altro giorno mi son sbloccato dalla stipsi con degli integratori,puó essere L integratore che ha causato il dolore?