Probabile varicocele ?

Buongiorno, da qualche tempo sento gonfiore lato sx dell'addome con corrispondenza di pesantezza al testicolo sx, di solito dopo essere andato in bagno passa tutto ed ho pensato al colon irritabile o intolleranza al lattosio.
Adesso invece da qualche giorno sento un qualcosa che mi tira sull'osso del bacino sempre a sx, se mi stiracchio riesco a capire che si tratta di un nervo accavallato, delle volte invece (raramente) sembra che sia la zona dell'osso.
Potrebbe essere varicocele?
Anche se non provo dolore al testicolo al tatto, ma un senso di pesantezza che mi viene quando sento gonfiore all'addome sx.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo.
Certamente la presentazione è complessa e molto variegata.
Penso che per prima cosa dovrebbe rivolgersi ad un Urologo Andrologo per eseguire una visita. La necessità dell’esame obiettivo si rende indispensabile per valutare la complessità dei sintomi e poi poter procedere ad eventuali richieste di esami o terapie.

Spero di esserle stato d’aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it