Varicocele può tornare?

Salve sono un ragazzo di 22 anni, sono stato operato al testicolo sinistro 5 anni fa... è normale che ancora adesso il testicolo sinistro si trovi ancora più in basso del destro?
In più a volte ho delle fitte al testicolo sinistro (leggere non fastidiose)... quando ho dei rapporti il mio sperma risulta poco e liquido... la mia domanda è, cosa potrebbe essere?
Sono davvero in ansia magari si tratta di un tumore o altro... Il varicocele può tornare una seconda volta?
posso guarire?
Presto farò una visita per capire il problema... secondo voi di cosa si tratta?
Per favore rispondetemi... Grazie dottori...
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buonasera carissimo
I dubbi che sono leciti però non devono occupare così tanto spazio nella sua vita.
Il varicocele è una malattia delle vene che drenano il testicolo gli interventi possono non essere risolutivi, ma non permettono al testicolo di risalire.
Dove era rimarrà .
Se ha ansia di avere un tumore del testicolo, parli con il suo medico per farsi insegnare l’auto palpazione del testicolo. Imparando questa semplice manovra avrà sotto controllo le patologie del testicolo.

Lo sperma diverso dal solito non è espressione di patologie pericolose.

Faccia con fiducia la visita e poi vedrà che saranno solo brutti ricordi queste paure.

Spero di esserle stato d’aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it