Testicolo retrattile

Buonasera
da bambino, circa 8 anni sono stato operato per testicolo retrattile, non so se dice cosi, in pratica il testicolo destro non scendeva e quindi è stato necessario l'intervento chirurgico.
Come spesso accade ai maschi questo problema.

I miei dubbi riguardano tale domanda, è normale che dopo tale operazione il testicolo oggetto dell'intervento sia più piccolo di dimensioni di quello gemello?
C'è una correlatività?

Un' altra domanda riguarda l' epididimo del testicolo oggetto dell'intervento, in particolare la coda al tatto è più lunga e come si può dire anche più grossa di quella del testicolo sinistro, non mi da nessun dolore o fastidio, non ho nessun tipo di fastidi grazie al cielo.

Solo vorrei sapere se anche qui c'è una correlatività con l'operazione o può essere qualcos'altro?

Anni fa avevo fatto un controllo e il medico mi disse che non era nulla, era solo la coda dell'epididimo più lunga.
Insomma non c'era nessun tipo di preoccupazione.
Ogni tanto qualche dubbio mi viene se è normale o no.

Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non è infrequente in chi ha fatto in intervento di orchidopessi.

Già controllato il suo liquido seminale?

Che dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie, più che altro volevo sapere quali effetti o conseguenze ci possono essere dopo intervento di tale genere.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi sono comunque consigliati dei controlli urologici ed andrologici ogni 12-18 mesi.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.