Dimensioni pene

Buongiorno dottori, ho 24 anni e il problema che mi affligge, e che inevitabilmente ha inciso da sempre sulla mia autostima e sulla mia vita sessuale, sono le dimensioni del pene.
In massima estensione raggiunge i 10 cm, lo stesso vale per la circonferenza.
Dimensioni che, nonostante il parere di molti medici, non mi permettono di vivere una vita sessuale appagante sebbene abbia avuto diverse esperienze...tutte andate male ed è frustrante vedere che nonostante un carattere sempre solare e un atteggiamento piacevole per le ragazze, questo insormontabile problema rovina tutto.
Ora sono deciso a intervenire chirurgicamente per migliorare la condizione.
Il problema è che non riesco a capire quali siano le soluzioni migliori e che diano risultati in erezione sia per lunghezza che per calibro.
Inoltre vorrei sapere se scenari futuri (spero a breve termine) possano dare una svolta a questo 'handicap' enorme che rende la qualità della vita delle persone nella mia condizione davvero misera in questo senso, o se invece non ci siano novità ne studi che promettano bene.
Personalmente non mi sono mai abbattuto e ho una vita sociale molto felice, ma capite bene che dopo anni in questa condizione il problema inizia a essere pesante e totalizzante.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo
Le dimensioni del pene per un uomo sono importanti, ma spesso l’uomo tende a sottovalutare le proprie fattezze alla luce di modelli irreali .
Detto questo esistono procedure che possono aiutare in un miglioramento della propria fisicità che però non possono sganciarsi dall’anatomia del paziente.
Spesso i pazienti tendono a confondere le possibilità della chirurgia con i loro desideri e questo non è possibile.
Nel mio centro è possibile eseguire questo tipo di chirurgia sempre preceduta da una visita di vari specialisti capaci di valutare la Sua capacità a sottoporsi all’intervento.

Spero di essere stato d’aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma avrei gradito fosse più mirata a ciò che ho chiesto. Le ripeto, ho consultato diversi andrologi e sembra che essere 'evasivi' sul tema chirurgia sia la prassi. È possibile o no ingrandire il pene in erezione sia in lunghezza che in diametro? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentilissimo ovviamente non rispondo per altri ma per quanto mi riguarda l’impossibilità di darle una risposta univoca è nella natura stessa della materia trattata.

Ci sono delle mie getti vita ma gravate dalla percezione del paziente.

Per questo motivo bisogna prima valutare la reale percezione che ha il paziente dell’intervento e successivamente si può parlare dell’oggettività della chirurgia.
[#4]
dopo
Utente
Ok capisco. Continuerò a fare visite nella speranza che qualcuno riesca a chiarire le possibilità perché è chiaro che è difficile se non impossibile accettare queste condizioni. Ultima domanda: con terapie farmacologiche è impossibile ottenere risultati ?