Problema al testicolo destro

Salve sono un ragazzo di 18 anni, ho notato da qualche mese un problema al mio testicolo destro se problema si puó definire.

Quando tiro indietro la pancia quindi inspiro noto che il testicolo viene come stretto da qualcosa, cioè vedo propio che il testicolo viene stretto penso da una una vena non ne ho idea per quello chiedo a voi, dovrei preoccuparmi?
È una cosa molto grave?
Perchè sono andato a cercare e sulle immagini che rappresentano un testicolo non si nota nessuna vena che lo circonda, questo problema lo noto anche quando ho il pene in erezione... grazie per chi risponde.
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
gentile utente consiglio sempre a tutti i giovani di fare una visita andrologica almeno a 18 aa se non prima in modo da avere un riscontro dello stato di salute del proprio apparato genitale cosi come fanno le ragazze andando dal ginecologo. Nel corso di questa visita si potrà decidere se sia il caso di fare, tra i vari esami, una ecografia dello scroto ed un esame dello sperma che consentono di completare il quadro.
La descrizione di questo restringimento dello scroto senza un riscontro obbiettivo è di difficile interpretazione

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it