Testicolo destro, visita ?

Salve buona sera, 3 settimane fa ho fatto una visita standard a livello testicolare, una semplice palpazione dal mio dottore per controllare se è tutto a posto, era tutto okay... da 3 ho un leggero fastidio/dolore al testicolo destro che mi è venuto stranamente dal nulla, quindi magari non ci ho dato peso, oggi visto che avevo questo fastidio ho fatto un auto palpazione seguendo qualche tutorial, e ho trovato una specie di tubicino alla fine del testicolo destro presso che duro al tatto, (ed è proprio lì che ho questa zona di fastidio) io mi sono un po’ preoccupato ma non essendo dottore ho letto qualcosa è quello potrebbe essere il tubicino che porta lo sperma, francamente non ci ho mai fatto caso perché io non ho mai avuto niente ai testicoli e facevo controlli annuali... però palpando ho sentito questo tubicino e volevo sapere se magari era normale questa cosa e magari si era semplicemente leggermente gonfiato per qualche ragione alimentare o a me ignota... grazie...
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
probabilmente hai ragione quello che si palpa e si apprezza come un tubicino alcuni lo paragonano ad uno spaghetto ) potrebbe essere il deferente . quella struttura attraverso la quale viaggiano gli spermatozoi per uscire fuori. Nulla di preoccupante sarei preoccupato se non ci fosse . quello che è importante è invece la consistenza e la forma dei testicoli che devono essere lisci come un uomo sodo alla autopalpazione qualunque " bozzo" alterazione va riportato al medico rapidamente e va eseguita una ecografia dello scroto

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it