Dolore al testicolo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e ormai da un po' di tempo noto un sopportabile dolore al testicolo destro, soprattutto nella parte inferiore, mi capita di averlo per alcuni giorni per poi scomparire per altrettanti.
Facendo un'autopalpazione noto che il destro e' leggermente piu' grande, ma la forma e' uguale, sono entrambi ovali.
Poi ho dotato che nella parte di dietro di entrambi i testicoli sono presenti delle specie di nervature, come se fossero dei collegamenti.
Lunedi' ho prenotata una visita da un andrologo.
Qualcuno nel frattempo potrebbe cercarmi di dare delle risposte?
Mi devo preoccupare?
Grazie mille di cuore a chi mi rispondera'.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poterla visitare,non troverei niente di allarmante da quanto ci trasmette.Conviene,quindi,attendere l'esito della visita andrologica prenotata.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi per il dolore non dovrei preoccuparmi per il momento?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
no