Leucociti liquido seminale, astenospermia, CPK alto

Buonasera Spett. li dottori,
cercherò di illustrare 6 anni di tentativi di gravidanza andati male.

Io anni 40, lei anni 33

Nel 2013 con mia moglie cerco una gravidanza (io avevo 34 anni lei 27).

Settembre 2016 ICSI => negativa
Dicembre 2016 incinta naturalmente => gennaio 2017 trisomia 18 e aborto indotto
settembre 2019 ICSI => negativa

Abbiamo fatto tutte le analisi del caso:
(lei) isteroscopia, isterosalpigografia, ecografia, curva da carico, tutti gli esami endocrinologici nella norma.

Io purtroppo combatto un’infezione da 4 anni che porta leucociti tra i 13MLN e i 18MLN, mai capita l’origine. Ho seguito cura antibiotica tra cui in ultimo Rocefin. Negli anni ho assunto sempre sotto direttive Deproc 500, Idiprost, Lucen 20, Deflan 30, Dicloreum 150, Permixon, Axaprost, Bemfola 150UI.

Tunel test: OK
Fish test: OK
Cariotipo: OK per entrambi
Test genetici: OK per entrambi
Varicocele: negativo
Fibrosi cistica: negativo

Spermiocoltura sempre negativo.
Chlamydia: negativo
Micoplasmi: negativo

Ultimo spermiogramma aprile 2020 dice:
Eiaculato 32MLN per ml
Morfologia normale 3%
Motilità totale 7%
Motilità progressiva <1%
Cellule in spermatogenesi: Presenti
PH 8
Vitalità 40%

Precedente spermiogramma febbraio 2020 (prima del Rocefin) dice:
Eiaculato 10MLN per ml
Morfologia normale 4%
Motilità progressiva rapida (a) 0%
Motilità progressiva lenta (b) 20%
Cellule rotonde: presenti.
PH 8
Vitalità: 40%

Nel 2007 sono stato operato di ernia addominale sx. Da circa 3 anni soffro di dolore addominale nel punto d’intervento addome sx con dolore che si irradia spesso al testicolo sx. (sensazione di tiro) che avverto spesso anche dopo un rapporto.

Il dolore aumenta quando, dalla posizione verticale, provo a piegarmi sulle ginocchia (in alcuni casi dolore allucinante testicolo sx.

Giorni fa ho interpellato il chirurgo che operò la mia ernia il quale mi ha detto di fare subito eco addominale e risonanza lombosacrale.

Domande:
Nel caso recidiva ernia addominale i leucociti possono essere collegati?
Inoltre a causa di cure anti colesterolo ho CPK >500, questo può interferire sulla mia motilità? Premetto che da 1 mese assumo omega3
Inoltre perché dopo ogni eiaculazione avverto dolore al testicolo sx?

Dopo anni di prove chiedo Vs gentile supporto.
GrZie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

una soluzione dei suoi problemi non la troverà sul web
intanto io direi di rivolgersi ad un centro di PMA per valutare di avere una gravidanza in tempi accettabili
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che il problema vada inquadrato come
infertilità di coppia e,quindi,valutando gli esiti degli esami trasmessi,escluderei qualsiesi ruolo patogenetico dei leucociti negli insuccessi terapeutici dei vari tentativi di PMA.Analoga valutazione va riservata per la sintomatologia algica pelvico scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risposta,
se sono purtroppo arrivato al web è solo perché scoraggiato da ben 2 ICSI andate male.
sono riuscito ad avere una gravidanza naturale, con l’aiuto di professionisti qui in comune vorrei capire cosa abbia portato la mia astenospermia.
Gli esperti fini ad ora Incontrati mi hanno dato terapie diverse ma continuo ad avere Il problema.
Grazie del tempo dedicatomi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei dott. Continuo ad avere dolore al testicolo sx dopo eiaculazione e dolore addominale sx. Martedì farò eco addominale e eco doppler per verificare ancora le cause. Quello che mi piacerebbe capire è come curare la mi astenospermia provando quindi ad avere una nuova gravidanza naturale come avvenuta nel 2016. Grazie del tempo dedicatomi.