Immunoprofilassi in gravidanza

Buongiorno sono alla 29 settimana di gravidanza... essendo Org- mentre mio marito positivo ogni mese faccio il test di coombs sempre risultato negativo premetto che sono alla seconda gravidanza, ieri ho fatto l’immunoprofilassi poi dopo le 24 ore ho ripetuto il test di coombs che è risultato nuovamente negativo... ma non dovrebbe risultare positivo dopo aver fatto la puntura?
?
Come mai?
?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Atteggiamento corretto secondo le linee guida , immunoprofilassi anti D alla 28 settimana.
Troppo precoce il test , ma aggiungo che la immunoprofilassi va a combattere la eventuale formazioni di anticorpi diretti contro le strutture del globulo rosso fetale , per questo non deve positivizzarsi il test di Coombs
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Però il mio ginecologo domani mi fa fare un altra dose di immunoprofilassi.... perché dice che il test di coombs deve risultare positivo per aver funzionato la puntura