Si può instaurare una gravidanza con il dito sporco di liquido pre eiaculatorio?

Salve, ringrazio in anticipo per una vostra risposta.

Ho il ciclo che varia da 26-28 giorni e l’ultimo ciclo mi è arrivato il 24, ora sono al quinto giorno.
Due giorni fa (terzo giorno di ciclo) ho avuto tre rapporti protetti dal preservativo, non duraturi, e il mio ragazzo non è mai venuto.
Quando smettevamo il rapporto dopo un po’ di tempo abbiamo iniziato ad avere preliminari e il mio dubbio è stato che lui si sia toccato il pene sporco di liquido pre eiaculatorio e dopo ciò avermi penetrata con il dito.
So che in media il periodo fertile ha una durata dal nono giorno al sedicesimo ( esagerando) ed essendo stata al terzo giorno di ciclo non dovrei essere nel periodo fertile.

Ma può accadere che il liquido pre eiaculatorio su un dito possa instaurare una gravidanza?

Inoltre il ciclo, essendo al quinto giorno, dovrebbe essere leggero, ma è più consistente rispetto agli altri, può essere dovuto dai rapporti?

Spero possiate rispondermi al più presto e di poter placare la mia ansia.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore,
perciò si può considerare un possibilità di gravidanza?