è possibile una gravidanza naturale con questo spermiogramma

Buongiorno.

Sto cercando una gravidanza, siamo al primo tentativo fallito quindi non mi vorrei allarmare
più di tanto, se non fosse per il fatto che il mio compagno è stato operato a 2 anni di criptochiroidismo, e a 25 di varicocele.

Questo spermiogramma secondo lei, potrebbe portare a una gravidanza naturale?

Quantità: 3. 5 ml
Ph 7. 80
Numero dei nemaspermi: 10 milioni/ml

Motilità a 120 min
Rapidamente progressivi: 53%
Lentamente progressivi 12%
Oscillanti 4%
Immobili 21%

Forme normali 72%
Anomale 27%
Cellule spermatogeniche 1%

Leucociti assenti
Cellule epiteliali assenti

Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice

storia clinica di suo marito abbastanza "impegnata" un liquido seminale con un basso numero di spermatozoi che però si muovono abbastanza bene
una gravidanza potrebbe avvenire ma se, passati 6-7 mesi non succede nulla consultate un centro PMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org