Interromepere la terapia

Salve.
! Sono una ragazza di 31 anni.
Da quasi 2 anni che seguo una terapia Prameffex (escitaloprám) per la cura del ansia ossessiva compulsivo.
Siccome sono rimasta in cinta e attualmente sono nella 12 esima settimana non lo so come devo fare.
Il mio psichiatra mi dice la devi continuare la terapia e sospendere nel 6 mese di gravidanza.
Cosi come mi hanno detto anche il centro del medico in gravidanza A Firenze.
Però consultandomi con un altro psichiatra lui ma ha detto di sospendere subito e vietato assolutamente in gravidanza.
Perche secondo lui ha un grande rischio sul feto.
Sono molto confusa e molto preoccupata.
Cosa mi consigliate a fare?
Ho paura se lo interrompo (gradualmente) ho paura di una ricaduta.
Devo dire che sto bene tra ne qualche sintomo leggero controllabile.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"Perche secondo lui ha un grande rischio sul feto"

Cioè lui conosce dei segreti personali che non rivela a nessuno ?
Invece i dati su cui si basano gli altri, compreso il centro apposito per le gravidanze, da dove vengono ?

Ci sono apposta dei centri che raccolgono e tengono aggiornati questi dati.

Se si fa fornire dal medico i dati in base ai quali sarebbe assolutamente da evitare, a rischio di esporre la gravida a ricadute di disturbi psichiatrici anche gravi, vediamo a cosa fa eventualmente riferimento.

Questa è la pagina dedicata dell'aifa
http://www.farmaciegravidanza.gov.it/content/escitalopram

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Anch'io ho chiesto la stessa cosa e lui si e risposto:Noi lavoriamo secondo il protocollo americano invece in Italia non lo so mi ha detto(lui lavora in un ospedale privato americano in Albania).
L'ultimo paragrafo non ho capito.
[#3]
dopo
Utente
Quindi la risposta e ?!