Terapia grave disturbo mentale

Gentili medici

Sono un ragazzo di 24 anni e mi editato diagnosticato grave disturbo ossessivo compulsivo, dismorfofobia, ciclotomia e disturbo borderline.

Ho passato diverse cure

Per mesi ho preso anafranil e seroquel a 200mg ma sono ingrassato molto inoltre prendevo anche la fluoxetina.

Un mese fa la cura mi è stata cambiata
Fluoxetina 20mg
Surmontil 40gg a sera
Rivotril 15gg a sera
Lamictal 200mg
Entumin 5 gocce

Sono stato bene per un mese e per aiutarmi ancora di più ho letto su internet che l'inositolo aiuta e l'ho comprato in farmacia.

L'ho assunto per 3 4 giorni e ho sballato tutto l'equilibrio raggiunto.
Sono tornare le ossessioni, l'ansia, l'angoscia.

Come è possibileho riferito la cosa allo psichiatra e mi ha detto di inserire di nuovo anafranil a 20mg.

Sono che da quando l'ho preso (tre giorni) ho un addome molto gonfio e pieno di aria.

Mi crea molto imbarazzo.

Dite che è un effetto che svanisce con il tempo o tende a persistere?

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
lei scrive di aver già preso l'Anafranil, così non può non essere al corrente che questo farmaco, peraltro efficacissimo, provoca una stipsi spesso sgradevole, con accumulo di gas nel colon. Purtroppo in genere la stipsi è persistente, cioè dura fin tanto che si assume questo prodotto.
Si aiuti bevendo molta acqua e provi, se non l'ha già fatto, un prodotto per ammorbidire le feci e favorire l'evacuazione
(discorso poco poetico ma necessario!)
Un cordiale saluto

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore. Proverò con l'acqua essenziale che mi hanno detto favorisce l'intestino.
Io quando l'ho preso ho riscontrato un aumento di peso e gonfiore anche al viso. Però non so. Se era più dovuto al seroquel o all'anafranil. Fatto sta che mangiavo molto e avevo molta fame.
A questo dosaggio se mangio poco potrei scendere di peso?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Certo, se riduce le calorie e fa un po' di moto.