Mi potreste aiutare? penso di essere schizofrenico

Buongiorno dottori, da circa 6 mesi o più continuo ad avere allucinazioni sia uditive sia visive.
Quelle visive mi portano a sentire dei rumori che assomigliano a delle persone che parlano ma non capisco quello che dicono, altre mi chiamano per nome e un’altra mi dice che sono inutile che non valgo nulla.
Sempre nell’ultimo periodo non riesco piu a concentrarmi come una volta in qualsiasi cosa io faccia, non riesco a organizzare le mie idee e mi inceppo spesso e non riesco a parlare fluidamente.
Io ho attacchi di panico e d’ansia (che è sempre con me) che mi peggiorano i sintomi.
Nell’ultimo periodo ho iniziato a non provare più nulla, ogni tanto mi vengono crisi di pianto ma non riesco a piangere.
Mi sento molto male.
Sono molto triste, e sto iniziando a dar ragione a quella voce nella mia testa.
Ho provato a spiegarlo in meno parole possibili e solo i sintomi principali che ho.
Mi potreste dare un consulto e dirmi per favore se dovrei andare da uno psichiatra.
Se si mi potreste dire come dirlo ai miei genitori perchè mi vergogno.
Penso che per i miei potrebbe essere un motivo di delusione ancora più grande per loro.
E mi sento come io li abbia delusi già molte volte.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Già il fatto che non sia maggiorenne non le consentirebbe di utilizzare questo servizio.

Se pensa di non poter parlare con i suoi genitori può rivolgersi al suo medico di famiglia per farsi indirizzare anche perché sempre e necessariamente vanno fatte delle diagnosi differenziali per i sintomi che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/