Citomegalovirus

Salve io ho avuto un aborto a gennaio avendo il Cito sia igg ke igm positive...
Valori laboratorio
igg negativo sotto il 4 positivo sopra il 6
Igm negativo 0.70 positivo 0.90
Io ho fatto gli esami a dicembre ed erano
Igg 23
Igm 1.31
Ripetuti il 27.02.
Igg 27
Igm 1.01
Ripetuti giorno 27.04.
Igg 20
Igm 0.97
Pensavo fossero già negativi poi e normale ke mi stanno anche abbassando le igg?
E le igm si abbassano troppo lentamente?
Vorrei cercare una gravidanza aspettano prima ke diventino negative le igm quando secondo lei devo ripetere gl inalisi??
Basta solo effettuerà il prelievo??
?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
l' andamento degli esami effettuati appare sostanzialmente nel range che ci si dovrebbe aspettare da quanto da lei riferito.
Tenga conto che le immunoglobuline M necessitano di alcuni mesi per negativizzarsi , mentre una lieve fluttuazione delle G rientra nella normale fisiologia.
Un controllo mensile, come ha effettuato fino ad ora, puo' essere utile, in considerazione del suo desiderio di intrapprendere quanto prima un' altra gravidanza.
Per sua maggiore tranquillita' potrebbe, se il suo medico curante fosse d' accordo, effetuare una ricerca quantitativa del DNA virale nel sangue per una maggiore definizione di quella che e' chiamata la "carica virale".
Dal punto di vista pratico non le darebbe particolari vantaggi, poiche', in ogni caso dovrebbe attendere la normalizzazione delle immunoglobuline specifiche, ma potrebbe aiutarla dal punto di vista emotivo nel periodo di attesa.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Salve ora chiedo al mio medico se lo posso fare... Senó avevo pensato di ripetere gli esami i primi di giugno x vedere ke le igm si negativizzarlo perché penso sia la soluzione migliore e più rassicurante secondo lei?? Vorrei ripete a giugno lì troverò negative?? Il mio ginecologo mi ha detto ke sono protetta e poterw iniziare a pensare ad una gravidanza ma io penso mi dica se sbaglio ma la situazione più rassicurante sarebbe ke le igm diventano negative??
[#3]
dopo
Utente
E perché ho paura con la situazione degli analisi attuali posso essere sempre alla situazione di gennaio ke il Cito e ancora attivo...
[#4]
dopo
Utente
Mi risponda solo a questo x favore... Se resterei adesso in gravidanza sarei a rischio??? O già sn protetta???
[#5]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signora,
il valore che lei riporta per quanto riguarda le immunoglobuline M è già al di sotto della soglia, anche se di poco.
Per tale motivo penso che il suo ginecologo di fiducia le abbia detto che può già cominciare a pensare ad una gravidanza.
In considerazione del suo stato di preoccupazione concorderei con lei circa l'esecuzione di un ulteriore controllo dei valori delle immunoglobuline ai primi di giugno per confermare un ulteriore abbassamento delle M fino ad un dosaggio minore per sua magiore tranquillità.
Tenga comunque conto che il loro valore non si azzererà mai del tutto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#6]
dopo
Utente
Si leigm sono 0.97 valori laboratorio
Positivo.0.90
Dubbio 0.70 0.90
Negazivp 0. 70