Pallina inguine destro. cosa può essere?

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e qualche sera fa ho sentito sull'inguine destro una pallina, premetto che controllo spesso con l'autopalpazione queste zone ed essendo magra i linfonodi sono sempre riuscita a sentirli ma molto in profondità, ora questa pallina è facile da sentire.
L'HO fatta subito sentire a mia madre che ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che anche lei da ragazza aveva questa pallina, non essendo ancora tranquilla ho chiamato il mio medico di base che anche lui mi ha rassicurata dicendo che non è nulla.
A distanza di un paio di giorni sento fastidio all'inguine come se qualcosa spingesse in quella zona e mi sembra che si sia gonfiato anche la zona dicono questa pallina.
Non so se può essere utile ma ultimamente ho avuto la gastrite e ho avuto difficoltà ad andare in bagno.
Posso stare tranquilla come dice il mio medico?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
non è facile capire cosa si intenda per pallina
un'ernia? un linfonodo? una cisti sebacea? un foruncolo?
nel dubbio ulteriore visita medica e magari ecografia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Sono andata a farmi visitare dal mio medico di base e sentendo la pallina è stato molto rassicurante dicendo che è molto mobile e che si tratta di un linfonodo ingrossato per qualche infezione, lui ha ipotizzato anche un infezione dovuta alla depilazione. Mi ha prescritto degli antibiotici per farlo sfiammare. Secondo lei non c'è quindi da preoccuparsi?
Grazie mille in anticipo