Una risposta anche se so che è molto difficile rispondere senza dati alla mano

salve gentili dottori volevo esporvi il mio problema. sono un ragazzo di 18 anni e domenica ho notato un ingrossamento anomalo del testicolo destro dopo di che da lunedi avverto dolore dopo esercizio fisico o in ogni caso quando lo tocco...oggi ho scoperto che nella parte piu bassa del testicolo destro è presente una piccola porzione tipo rigonfiamento molto piccolo ma anche molto duro, delle dimensioni e della consistenza di una punta di una biro...non so coasa pensare, per ora ho richiesto una ecografia ma devo aspettare un po visto che ci saranno le festività...prego qualche medico di darmi una risposta anche se so che è molto difficile rispondere senza dati alla mano e senza esami...posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Può stare tranquillo nel senso che sta facendo valutare questo dato aomalo che ci descrive. All'ecografia faccia seguire una valutazione urologica o androloica, e ci sappia dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pescatori che mi ha preceduto, se poi desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
trattasi di epididimite
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatta la diagnosi ora bisogna seguire la terapia del collega che ha fatto la diagnosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com