Difficoltà erezione

Salve dottori sono davvero stufo di vivere la mia vita sessuale sempre con ansia e poca naturalezza dopo un episodio di calo dell'erezione con la mia compagna sono entrato in un circolo vizioso in cui ogni volta che devo avere rapporti mi viene un ansia esagerata... sono in cura con il cipralex da quattro anni e tra alti e bassi la situazione non cambia il mio unico problema e quello e condiziona la mia vita di coppia... il resto va alla grande... secondo me il mio antidepressivo deve essere il Cialis o il Viagra starei bene sarei sicuro e non avrei problemi visto che il cipralex non ha risolto il mio problema che spesso si ripresenta facendomi cadere in uno stato di ansia totale... se il Cialis o il Viagra risolvesse questo mio problema e mi facessee vivere sereno e più sicuro di me non mi vergognerei a prenderlo seppur ho solo 38 anni... vorrei sapere il vostro parere... I diversi rimedi naturali che si trovano su internet tipo la maca ecc potrebbero servire a qualcosa?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , penso che debba fare una valutazione andrologica per capire se sono presenti dei fattori di rischio, tenga presente che anche il Cipralex può provocare interferenze sulla sessualità . Ovviamente ,qualunque sia la causa dei suoi problemi erettili, è sempre presente una componente psicologica che va considerata. In ogni modo sarà lo specialista a consigliare la soluzione migliore per superare i suoi problemi.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e'stato davvero gentile a rispondermi subito...io credo che il mio sia solo un maledetto problema psicologico su cui devo lavorare anche perché ho le erezioni mattutine e durante la masturbazione non ho problemi...adesso io e la mia compagna stiamo programmando di avere un figlio e la mia ansia e il mio blocco totale e'dovuto da quello la paura di non riuscire anche se ho avuto spesso problemi di erezione anche in passato ma non questo blocco totale...io credo che il Cialis mi potrebbe aiutare in piccole dosi per risolvere questo mio problema per poi concentrarmi bene cmq sul fattore psicologico della cosa e lavorarci veramente in modo serio...e'cosi tanta la voglia da parte mia di avere un altro figlio direttamente proporzionale a quella dell ansia che mi viene quando cerco di averlo...grazie ancora per la risposta e in bocca al lupo per questo periodo un po' difficile per tutti...