Sono un ragazzo di 22 anni ed esattamente 18 giorni fa ho subito una circoncisione

Salve a tutti e complimenti per l'ottimo servizio offerto.
Sono un ragazzo di 22 anni ed esattamente 18 giorni fa ho subito una circoncisione.
Volevo porre alcune domande circa il modo più corretto per favorire una buona cicatrizzazione del tessuto, premettendo che ad oggi i punti di sutura non si sono ancora riassorbiti.
1- Dal giorno dell'operazione ad oggi mi sono preso cura della ferita disinfettandola e coprendola con una garza con grande attenzione: una volta "caduti" i punti sarà opportuno continuare con le medicazioni? E se si, indicativamente per quanto tempo?
2- Sempre dopo la caduta dei punti, quando è consigliabile riprendere con la masturbazione o con una moderata attività sessuale?
3- Il medico che mi ha seguito mi ha consigliato di evitare di bagnare la zona interessata onde evitare che i punti si staccassero: una volta caduti potrò ricominciare subito tranquillamente a lavarmi o a fare dei bagni?
4- Esistono delle possibli implicazioni negative a seguito dell'operazione? Per ora noto soltanto che la pelle sottostante alla ferita è un po' livida.
Vi ringrazio per la gentile attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore udinese,

tutte domande che sarebbe più giusto e corretto porre a chi la ha visitata ed operata.
in genere non si deve fare nulla di particolare e si può riprendere a "giocare" con il ene dopo almeno 3-4 settimane
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore udinese,

tutte domande che sarebbe più giusto e corretto porre a chi la ha visitata ed operata.
in genere non si deve fare nulla di particolare e si può riprendere a "giocare" con il ene dopo almeno 3-4 settimane
cari saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ma le 3/4 settimane sono da intendersi dopo la caduta dei punti o dopo l'operazione vera e propria?
Chiedo scusa per l'appunto ma sono un po' confuso, oltretutto il medico che mi ha operato non è reperibile in questi giorni ed è per questo che ho posto tutte quelle domande, anche solo per avere delle indicazioni molto generiche in attesa di sentire il parere del mio medico.
Grazie di nuovo
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

3-4 settimane dopo l'intervento
cari saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si almeno 3 settimane

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com