Edema sul pene (disposto a mandare foto)

Salve!
Ho riscontrato da Gennaio (2020) dell'anno scorso un gonfiore alla parte sinistra del prepuzio.
Andando qualche mese fa dall'urologo mi è stato detto che è semplicemente un edema dovuto alla mia passata fimosi.
Quest'urologo mi ha prescritto un paio di creme, "Elastic Plus" e "Neuflon Gel", da applicare rispettivamente una per un mese due volte al giorno e l'altra per cinque giorni due volte al giorno, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Sono andato l'altro giorno da un altro chirurgo plastico che, dopo aver controllato, mi ha detto che "non fa nulla perché tanto posso fare tutto lo stesso" e che "forse crescendo passa".
Solo dopo avergli detto che, oltre ad essere esteticamente sgradevole e anche fisicamente fastidioso, mi ha prescritto un'altra crema chiamata "Fucidin" da applicare (senza specificare come) a tempo indeterminato.

Come detto prima, sono disposto a mandare foto se servono diagnosi
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

cosa significa edema dovuto alla mia passata fimosi? Un edema del prepuzio dovrebbe risolversi in poco tempo con terapie topiche, tuttavia è sempre necessaria una visita diretta per fare una diagnosi e da questa postazione possiamo solo consigliarla.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it