La mia ragazza e, dopo che ho eiaculato, ho controllato lo sperma nel preservativo

sono un ragazzo di 18anni. Sono quasi 2mesi che il mio sperma nn è + denso come una volta (sembra liquido) e sono presenti grumi gelatinosi a quantità variabile (di solito molti..). In questi 2mesi ho controllato spesso (anche qnd faccio sesso con la mia ragazza) e li noto sempre!Ho notato anche che quando eiaculo non provo le stesse sensazioni che provavo 1volta..sembra che nn lo sento uscire!Ieri ho avuto l'ultimo rapporto con la mia ragazza e, dopo che ho eiaculato, ho controllato lo sperma nel preservativo: era molto poco rispetto alle altre volte ed erano presenti questi grumi!Ch e può essere?sono molto preoccupato..non è mai capitato di trovare questi grumi (solo 2volte, ma era molto tempo che nn eiaculavo!). E' il caso di fare visite?Aspetto con ansia 1 vostra risposta!

P.S. Giusto per informarVi, sono stato operato nel mese di Dicembre del 2005 di frenulectomia per via di 1 lacerazione parziale durante un rapporto
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo, posto che l'intervento di frenuloplastica cui sei stato sottoposto non ha nessuna relazione con quanto descrivi attualmente, posso dirti che a volte si possono avere delle modificazioni transitorie della consistenza del liquido seminale (anche in relazione alla frequenza dei rapporti sessuali) per cui non c'è da allarmarsi se ciò ti è capitato qualche volta.
Se invece hai notato un'alterazione continua in questo senso, allora forse è il caso che tu possa farti visitare da un collega urologo della tua zona di residenza per un corretto inquadramento della situazione.
Tanti saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie x la celere risposta!Penso che l'alterazione sia continua perchè, come ho citato prima, sono quasi 2mesi che si presentano questi grumi..eppure verso la fine di marzo, ho fatto una tac addome completo x problemi intestinali e la prostata era tutto ok!di solito cosa provoca la formazione di questi grumi e il cambiamento dello sperma da denso a quasi liquido?Comunque posso stare tranquillo?Non è niente di preoccupante?Grazie anticipatamente!
[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Caro Paziente il suo Problema non credo abbia risvolti drammatici quindi mi sento di poterla tranquillizzare, a volte delle infezioni prostatiche possono essere alla base di tutto ciò
le consiglio pertanto un esame urine, urocoltura spermiocoltura, eventualmente se questi esami non dovessero individuare un germe, farei il test di Stamey

Dr. D. Battaglia