Anni ed è ormai da un pò di tempo che soffro di eiaculazione precoce, ho deciso solo ora di

Egregio Dott. Pozza,

ho 30 anni ed è ormai da un pò di tempo che soffro di eiaculazione precoce, ho deciso solo ora di cercare di risolvere questo mio problema (meglio tardi che mai). Mi sono fatto visitare dall'urologo del SSN il quale mi ha detto che ho il frenulo corto e che dovrei farmi fare la frenulo plastica, ed mi ha detto inoltre che ho i testicoli un pò piccoli (questo non so se possa influenzare il mio problema). Premetto che nei rapporti avuti in precedenza (masturbazione compresa) non ho mai avuto dolore o lacerazioni del frenulo ma solo una scarsissima durata (se non quasi nulla) di rapporto. Quello che volevo sapere è se dopo questa operazione, che devo dire temo soprattutto per paura di sentire dolore sia durante che dopo l'intervento, risolverò il mio problema o forse è meglio chiedere un'altro consulto da un andrologo (anzichè un urologo)?

Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore,
il frenulo corto può causare/favorire l'eiaculazione precoce. l'intervento di frenuloplastica è estremamente semplice, si esegue in ambulatorio ed in anestesia locale. nulla di particolare nel post-operatorio. Tale piccolo intervento potrebbe ridurre la sua sintomatologia.
Resto a disposizione
Distinti saluti
Dott. Muzi
[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Carissimo Paziente,
L'eiaculazione precoce ha cause multi-fattoriali, fra queste anche il frenulo breve, per cui non è detto che dopo l'intervento chirurgico il suo problema sara completamente risolto. sarebbe utile al fine anche di non creare illusive aspettative approfondire con un colloquio con Lei e con La sua Partner, prima di arrivare all'intervento chirurgico che è comunque un intervento non doloroso in alcun caso preoccupante.

Dr. D. Battaglia

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
condivido la risposta del dr Battaglia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com