Di 27 anni ed soffro di eiaculazione precoce

Gentili dottori sono un ragazzo di 27 anni ed soffro di eiaculazione precoce. La maggiorparte delle volte eiaculo dopo 1/2 minuti a volte dopo 10 minuti, da premettere che soffro di pressione alta. Non ritengo di avere problemi errettili inquanto riesco ad avere una buona erezione, e riesco a mantenerla a lungo se non stimolato dalla mia compagna.
Cosa mi consigliate.
grazie per la vostra disponibilità aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
le consiglio di effettuare una visita specialistica andrologica per capire se vi sono cause mediche al suo problema. Nel caso si ecludesse l'origine medica allora sarebbe il caso di effettuare una visita psicologica.

Cordialmente

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo a pieno con il collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
L'eiaculazione precoce ha cause multi-fattoriali bisognerà indagarle tutte con Lei ed anche con la sua Partner al fine di meglio pianificare il più corretto approccio terapeutico
Cordiali saluti

Dr. D. Battaglia

[#4]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
l'eiaculazione precoce, soprattutto se presente da sempre, ha una origine psicologica nella stragrande maggioranza dei casi (ansia, emotività, stress) che certamente automantengono questo stato di cose.
La visita Andrologica è importante per valutare eventuali anomalie anatomiche del pene e comunque in generale del suo apparato riproduttivo (a 27 anni è giusto farlo).
L'approccio terapeutico sarà poi in parte farmacologico e di certo psicologico.
"Guarire" non è facile ma migliorare la qualità dei rapporti è possibile.

Un sincero augurio

x

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo pienamente con quanto espresso e consigliato dal Collega BULLA.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it