Problema rigonfiamento testicoli dopo intervento varicocele sx

Sono stato operato di varicocele sx giorno 29-04 in anestesia locale. dopo un giorno di degenza in clinica mi hanno dimesso e mi hanno riferito di ritornare dopo 10 giorni per rimozione dei punti (12) e controllo. ho rilevato la presenza di gonfiore di entrambi i testicoli ed un'ematoma nel testicolo sx. premetto che non averto nessun dolore ma mi preoccupa l'eccessivo gonfiore di entrambi i testicoli. premetto che sto anche facendo una cura antibiotica. devo preoccuparmi di un'orchite o è del tutto normale questo trauma post-operatorio. devo necessariamente utilizzare un sostegno? grazie per i Vs interventi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un relativo gonfiore post-chirurgico può essere normale.
Purtroppo, non potendo però noi fare una valutazione clinica in diretta, poco altro le possiamo dire.

Se lei ha la sensazione di un eccessivo gonfiore e della presenza di un ematoma ai testicoli bisogna riconsultare, senza perdere altro tempo prezioso, il suo chirurgo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/