Pallina dura su testicolo destro

Salve, da stamattina avverto un fastidio/dolore lieve che parte dall’inguine lato destro e va a scendere lungo il testicolo sempre destro.
Specifico che l’intensità varia anche a seconda delle posizioni.
Ora ho eseguito l’auto palpazione in seguito a questo fastidio e palpando ho sentito una pallina grande quanto un pisello vicino al testicolo destro (la sento vicina ma dalla palpazione sento come se fosse un corpo a parte, non sembra faccia parte del testicolo).
Ora voglio specificare una cosa, circa due mesi fa sono stato dall’urologo e ho fatto un ecografia perchè lamentavo gli stessi fastidi solo che erano sul lato e testicolo sinistro.
La diagnosi è stata lieve varicocele, punta di ernia inguinale, cisti dell’epididimo su testicolo destro, inoltre ho eseguito anche lo sperniogramma ed è risultato tutto ok.
Ora vi chiederete perchè sono preoccupato, punto uno perchè è la prima volta che ho questa sensazione al testicolo e al lato destro dell’inguine, ma soprattutto perchè quando mi andai a fare l’ecografia questa cisti era cosi piccola che è stato il dottore a farmela notare, neanche con l’auto palpazione ero riuscito a notarla.
Ora invece è più grande al punto che subito l’ho sentita al tatto e mi sono stupito perchè mi sono chiesto se fosse normale che è cresciuta cosi nell’arco di due mesi.
Inoltre prima al tatto non mi dava fastidio, ora invece se tocco e premo avverto fastidio.
Ho contattato l’urologo e mi ha detto di stare tranquillo poichè si tratta sempre di questa cisti.
Secondo voi dovrei farmi un altra ecografia?
Non è possibile che si sbagli qualcosa durante l’ecografia?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
direi di fare la cosa più ovvia: andare a consultare lo specialista che la ha potuto visitare prima e che potrebbe capire di cosa si tratti la sua percezione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org