Riga marrone sull'asta del pene

Sono un ragazzo di 18 anni e go una domanda da sottoporvi. Da quando sono entrato nella pubertà circa (12-13) ho notato che si è presentata una riga marrone che parte dal prepuzio per arrivare fino allo scroto. Poichè in internet non ho mai trovato nulla e non ho mai avuto rapporti sessuali prima di un anno fa, vorrei sapere se questa "riga" è normale oppure no. Inoltre, sempre da quando sono entrato nella pubertà, ho notato che la pelle del grande non è perfettamente liscia, ma presenta dei piccoli solchi e delle piccole bolle (la grandezza di entrambi è tuttavia molto piccola). Essendomi preoccupato anche di questo, sono andato in internet a cercare informazioni ed immagini, e, pur avendo trovato tipologie di glandi simili alla mia, vorrei essere sicuro di non avere alcuna malattia. La mia domanda è, insomma, se le caratteristiche da me descritte possono essere associate alla normale morfologia del pene oppure no. Ribadisco che non ho mai avuto rapporti sessuali prima dell'anno scorso e che i sintomi descritti sono presenti da 5 6 anni e che non sono stati influenzati in alcun modo dai miei rapporti sessuali. Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
si sta preopccupando per nulla. Quella riga marrone più scuro e l' irregolarità della cute del glande fanno parte dei caratteri sessuali secondari acquisiti con pubertà come barba, stampiatura e pomo d' adamo.