La mia ragazza mi ha fatto notare che forse soffro

salve,
spero di non aver sbagliato specialità. passo alla domanda:
è da poco che ho iniziato ad avere rapporti con la mia fidanzata (sempre protetti da preservativo e coito interrotto), e ho riscontrato che i miei "tempi" sono molto ridotti, molte volte arrivo solo alla prima penetrazione e già devo "scappare via". giustamente, la mia ragazza mi ha fatto notare che forse soffro di eiaculazione precoce, io le dico che è mancanza di "allenamento". ho provato ad usare preservativi ritardanti ma con scarso risultato. volevo quindi chiedervi: come faccio a capire che soffro di eiaculazione precoce? ci sarebbe eventualmente un modo per risolvere tale problema?
grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tratta effettivamente di eiaculazione precoce,che,pero',non e' una malattia ma e' un disagio sessuale che va inquadrato al piu' presto da un esperto andrologo che sappia valutare gli aspetti comportamentali e quelli funzionali nella maniera piu' corretta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo,
dopo aver effettuato un controllo andrologico sarebbe opportuno consultare uno psicoterapeuta della tua zona, preferibilmente cognitivo-comportamentale, con il quale individuare delle strategie che ti aiutino a gestire questo problema.

Cordialmente

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#4]
dopo
Utente
scusi se insisto, in teoria si potrebbe curare psicologicamente?
grazie
[#5]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
se non esistono problemi organici si
[#6]
dopo
Utente
ok. grazie mille
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, psicologicamente non si intende però con la forza di volontà o solo parlandone con lo psicologo. Significa con la messa appunto di tecniche "comportamentali" dettate dallo psicologo specializzato orientate a modificare e a controllare le sue reazioni fisiologiche.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#8]
dopo
Utente
certo, sono d'accordo. lei non ha qualche consiglio da darmi? così, per iniziare... :D
grazie mille
[#9]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo i consigli on line tendono sempre ad essere mal compresi poichè farebbero nascere dubbi incertezze e richieste di approfondimento che, per una certa difficoltà tecnica, sarebbero molto complicati da affrontare in questa sede.
Si rivolga con fiducia ad uno specialista anche presso un servizio pubblico.
saluti
[#10]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
magari intanto provi a leggere questo articolo, giusto per farsi un'idea sull'eiaculazione precoce https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/209-eiaculazione-precoce.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto e l'articolo già letto del collega Bulla, se desidera avere ancora più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/