Dubbi post varicocele

Buon giorno a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni e avevo un paio di quesiti da porre;sono stato operato di varicocele (2° a sinistra) la mattina del 27/05/09 con tecnica di sezione e legatura,a seconda del medico l'operazione è andata bene e il giono 28/05 sono stato dimesso;la mattina del 31/05 ero qui con la mia ragazza e ho avuto un'eiaculazione,siccome non mi è mai stato detto di rispettare un periodo di astinenza,volevo sapere se questo poteva aver causato qualche problema.
seconda cosa,dal giorno 29/05 ho un fastidio toccando il testicolo operato,penso sia normale contando che la vena sezionata si sta cicatrizando,ma volevo un parere piu autorevole.
grazie in anticipo delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la ripresa delle eiaculazioni è in effetti stata un pò precoce, ma non ritengo lei abbia compromesso nulla. E' normale per il primo mese poter avere qualche occasionale fastidio al testicolo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,comunque non era programmata l'eiaculazione,immaginavo che dovesse passare qualche giorno prima del rapporto,piu che altro per un fatto di punti.
grazie mille.