Sintomi post intervento varicocele

Innanzi tutto buonasera.
volevo chiedere a tutti i gentili medici delle informazioni. innanzitutto io ho 16 anni e sono stato operato di varicocele sx 3 grado circa 13 giorni fà. so che il testicolo ha bisogno di tempo per sgonfiarsi, ma a me continua ancora a dare un po di fastidio, soprattutto a livello di quelle specie di grovigli che si sono venuti a formare. volevo sapere se la cosa era preoccupante o meno; per non parlare poi del forte prurito che ho in alcune fasi del giorno, credevo fosse solo a causa della ricrescita dei peli, ma è davvero insopportabile!!!
vi sarei davvero grato se mi dareste una risposta....sarà l'età ma io sono davvero molto preoccupato e ho molta paura.....
grazie comunque
Cordiali Saluti
Arrivederci
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
...potrebbe esere un normale decorso post-operatorio; datti ancora qualche settimana per valutare l'evoluzione dei tuo fastidi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è abbastanza normale che nelle due-tre settimane successive ad un intervento per varicocele compaia uno stato di edema, dolenzia testicolare sinistra ed una sensazione di prurito legato alla depilazione.
ne parli comunque con i medici che la hanno operata alla visita di controllo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Utente
davvero grazie mille per la vostra immediatezza....
ma soprattutto per le vostre risposte abbastanza consolatorie.... comunque adesso diciamo che va un po meglio...anke se ho molto fastidio soprattutto quando metto i jeans....comunque se ci saranno novita vi farò sapere.
grazie
Distinti Saluti
Artrivederci
[#4]
Utente
di nuovo salve a tutti,
oltre che a dirvi che il testicolo ancora è nelle stesse condizioni volevo precisare (anche se è una cosa piuttosto imbarazzante) che io, soprattutto prima dell'intervento, avevo delle specie di tic nervosi, e mi veniva sempre da fare pressione, tipo quando si deve andare in bagno.....quando lo facevo le specie di granuli nel testicolo si gonfiavano, e pensavo che forse era stata proprio quella la causa. non so se potreste darmi una risposta, ma ve ne sarei molto grato.
e poi, secondo voi è meglio che adesso mi rilassi di piu???senza avere queste reazioni??? xk io sn un tipo mooolto nervoso, e ancora diciamo che non ho superato del tutto il problema.
grazie comunque
vi sarei molto grato in caso di risposta
arrivederci