Ricoverato per varicocele sinistro voluminoso con algie scrotali e sottoposto ad intervento di

Buongiorno

9 Giorni fa sono stato ricoverato per varicocele sinistro voluminoso con algie scrotali e sottoposto ad intervento di scleroembolizzazione anterograda. Oggi ho il testicolo sinistro che è ancora molto gonfio e parecchio piu' basso del destro.
Inoltre ho ancora molto dolore nelle zona pelvica-inguinale, poco sopra a dove sono stato tagliato e non riesco ad indossare pantaloni perche'al contatto mi fa' molto male.

Devo preoccuparmi della situazione o è un normale decorso post operatorio?
Vi prego aiutatemi perche' mi trovo all'estero (Praga) e tra una settimana devo iniziare a lavorare, davvero non so' come faro' in queste condizioni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ser la cosa doovesse persistere oltre tre-quattroi giorni, Praga o non Praga, vada da medico
[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore.

Quindi dice di aspettare altri 3-4 giorni prima di rivolgermi ad un urologo qui a Praga?

Ho visto il mio urologo che mi ha operato prima di partire (lunedi scorso) e secondo lui era una normale reazione post-operatoria. Ma mi sembra strano di avere ancora problemi di questo tipo dopo 10 giorni dall'intervento. Un'ultima cosa...il male all'inguine e alla zona pubica che ho è normale per un intervento di varicocele??

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare che il perdurare di tale patologia oltre tre quattro giorni vada comunque rivista in diretta da collega, che di qua non so che dire. Magari non è nulla, ma non posso sapere.