Una cosa che secondo me è stata rilevante,

Salve,
probabilmente il mio è un caso di eiaculazione precoce; però trovo che ci siano alcune differenze rispetto alla definizione che ho trovato di eiaculazione precoce. A me capita di eiaculare prima del rapporto sessuale però senza provare alcun piacere e facendo fuoriuscire solamente una goccia di sperma che mi ritrovo puntualmente nelle mutande(infatti me ne accorgevo solo dopo), questa cosa mi impedisce appunto di avere un rapporto sessuale perchè il pene si rilassa. Ho anche avuto rapporti sessuali ma in tutti dopo 3-4 minuti mi capita questa cosa.
Tengo a sottolineare che nella fase di masturbazione ho un normalissimo orgasmo(provando piacere) che avviene in un tempo dentro la media.
Mi è capitato una sola volta di eiaculare e provare piacere con il partner (che mi ha praticato sesso orale); una cosa che secondo me è stata rilevante, e che può esservi anche di aiuto nella risposta, è che in questa occasione ero alticcio e a mio avviso può aver contato perchè ha modificato la mia situazione mentale e psichica, visto che ho letto che la causa principale di eiaculazione precoce è un fatto solamente psicologico.
Vi chiedo allora se questo è un caso di eiaculazione precoce e come posso "combatterlo"...?
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
su procuri intanto alleati per questa battaglia: un collega che lòa visita per capire come stanno realmente le cose se4 le cause son fisiche o psicologiche.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiaculazione precoce e' un disagio sessuale che va affrontato tempestivamente cercando di evitare banalizzazioni e semplificazioni legate ai si dice etc.Il fatto che,anche se episodicamente,sia riuscito a controllare la eiaculazione,esprime che il meccanismo possa essere controllato meglio, certamante non con l'alcool...Si rivolga ad un esperto andrologo che sappia inquadrare il problema a 360 gradi,ricorrendo alla terapia farmacologica o empirica,non sottovalutando l'aspetto psicologico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 20 anni uno scarso controllo dei meccanismi eiaculatori può essere considerato abbastanza "normale".
a mio, superficiale, parere mi sembra che lei tenda ad esaminarsi un po' troppo perdendo parte importante della spontaneita sessuale.
nel caso i fenomeni persistessero una visita specialistica potrebbe essere utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org