è possibile da un azoospermia trovare dei semi buoni sullo spermiogramma?

A mio marito 3 anni fa è stata riscontrata azoospermia... Quindi siamo ricorsi alla pma con donatore.
Abbiamo rifatto lo spermiogramma prima di ordinare i semi dal donatore, e il biologo ci ha detto che hanno trovato semi buoni direttamente dall'eiaculato.
È possibile?

Da un mese sta prendendo degli integratori e ci hanno fatto fare l'esame del cariotipo.

È possibile che possa accadere una cosa del genere?
Da tre anno con diversi spermiogrammi non c'era traccia, o, cmq se c'era erano molto deformi o giravano su se stessi... Cmq non erano idonei.

Io ho paura se mi prendono in giro.

Ci hanno detto che un tentativo con il seme di mio marito lo dobbiamo fare con fecondazione in vitro icsi... Noi siamo di Palermo e ci siamo rivolta al cbr.

Vorrei un parere esterno.
Grazie
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Salve,
la prima cosa che viene in mente a consulti di questo tenore è ma suo marito è stato mai visitato da un andrologo o il centro si è sempre e solo basato sullo spermiogramma?
Questo perché proporre seme eterologo per una ICSI è certamente una forzatura improponibile che appena verranno autorizzate le Linee Guida per l’infertilità maschile diventerà estremamente pesante per chi la propone senza uno studio accurato del maschio infertile. Attenzione le linee guida della Società Italiana di Andrologia non quelle di società di ginecologi o similari che molto molto poco dicono per il maschio.
Cordialità

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it