Piccole macchie bianche sul prepuzio

Salve dottori,
da qualche anno noto la presenza di una quantità abbastanza rilevante di puntini (o piccole macchie) bianchi presenti sul prepuzio, del diametro di circa 1 millimetro, soprattutto alla base del prepuzio fino a metà altezza.

Queste macchie sono asintomatiche, si tratta solo un disagio estetico.

Preciso che non sono sessualmente attivo e lavo giornalmente il pene con detergente intimo.

Quando andai da una dermatologo circa 3 anni fa anche per altre problematiche relative all'aspetto dermatologico del pene, il dottore mi consigliò la crema "Advantan" e la crema "Ceramol", da alternare mattina e sera, e il problema sembrava risolto o quasi (non ricordo qualche crema risolse temporaneamente il problema), tuttavia questi puntini si sono ripresentati dopo qualche mese e ora sono molto più numerosi.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
giudicare delle "macchie sul glande" senza poterle vedere dirette è molto difficile se non impossibile. Veda di farsi vedere da un andrologo o dermatologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la celere risposta,
comunque ci tengo a specificare che queste macchioline sono presenti esclusivamente sulla parte esterna del pene (la parte bassa del prepuzio), non sul glande