Soluzione con 84% tricosol e 0,25% di finasteride e 5% minoxidil può fare male?

Il dermatologo mi ha prescritto, per il mio problema di diradamento dei capelli, vari integratori a base di serenoa repens che ho preferito non assumere su consiglio di un vostro collega su questo sito.
Inoltre il dottore mi ha prescritto 4 gocce al giorno per 3 mesi della seguente soluzione da applicare sul cuoio capelluto:
Betametasone dip 0, 043%
Veghf trichofactor 2%
Igrantine 0, 4%
Melatonina 1%
Finasteride 0, 25%
FGF trichofactor
Trichofactor 2%
Hot flux 0, 2%
Minoxidil 5%
Zinco piritione 0, 25%
Actiana 2%
Trichosol 84, 357%
Mi chiedevo se almeno questa soluzione posso applicarla (l'ho usata poche volte a dicembre 2022 e poi mai più usata) o se ci sono anche minimi effetti collaterali e nel caso se posso ancora utilizzarla dato che è stata aperta lo scorso dicembre.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
direi di seguire il consiglio del dermatologo e vedere se ottiene risultati positivi+
i farmaci non dovrebbero avere effetti negativi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org