Libido e grasso addominale

Buongiorno, chiedo per favore se sia il caso di parlare con un medico e di approfondire un priblema che riscontro da un anno circa.

Notevole diminuzione della libido e ritardo nell'eiaculare e aumento (senza aver variato abitudini alimentari) di grasso al basso ventre.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutte le manifestazioni possono essere assai semplicemente legate al tempo che passa e all’avvicinarsi di un’età in cui l’assetto ormonale ed il metabolismo sono destinati a cambiare. Da individuare con attenzione anche eventuali componenti psicologico-emotive, se presenti. In ogni caso, è certamente opportuna una valutazione andro-urologica, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio molto per la gentile risposta.
Farò sicuramente un controllo urologico.
Ho dimenticato di dire che uso brintellix da 3 anni. Può essere anche lui la causa oltre all 'età?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Certo, può contribuire. Gli antidepressivi a basso dosaggio sono utilizzati nella terapia dell'eiaculazione precoce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie